Cos'è il Circuito Click

I portali Click costituiscono un circuito dedicato al mondo dell'informazione turistica e commerciale. Ciascuno di essi è dedicato ad una specifica località di cui fornisce una panoramica storico-artistica, geografica e delle attività presenti suddivise per categorie. Al fine di mantenere vivo l'interesse dei visitatori, inoltre, la redazione di Click si avvale della collaborazione con le Pro-Loco così da disporre di informazioni sempre aggiornate relativamente al calendario degli eventi e delle manifestazioni.

Particolarmente accattivanti sono i bellissimi tour virtuali, realizzati con le più moderne tecnologie di foto a 360°.

All'interno dei portali si trovano gli spazi per inserire vari formati di banner pubblicitari. Questi ultimi variano dal semplice box evidenziato nella categoria di riferimento al mini sito.

Il punto di forza del Circuito Click è la costante presenza nelle prime posizioni dei principali motori di ricerca: in questo modo, infatti, chiunque ricerchi un'attività commerciale, una consulenza, un servizio o una struttura turistica troverà con maggiore facilità quelle presenti nella nostra rete.

Un altro vantaggio consiste nella realtà stessa di essere un circuito, infatti una volta che un utente si è avvalso con soddisfazione del servizio offerto da uno qualsiasi dei portali Click, tenderà a servirsi anche degli altri.
Proprio allo scopo di facilitare lo scambio di utenza tra i diversi siti del network e di rendere maggiormente efficaci le indicizzazioni, ossia le iscrizioni ai motori di ricerca, ciascun portale ospita i link diretti verso tutti gli altri.

La promozione dei portali avviene tramite campagne pubblicitarie su internet, distribuzione mirata di volantini, invio di cartoline direttamente alle attività commerciali precedentemente selezionate e contatto telefonico.

Anche il portale che state attualmente visitando (Click Sulla Neve) sposa la medesima filosofia di tutti gli altri portali del Circuito Click, ma con orizzonti ben più ampi; infatti, questo portale non è dedicato ad uno specifico paese o città, ma ha l'obbiettivo di raggruppare le principali località di montagna del Nord Italia, fornendo tutte quelle informazioni che possono risultare utili a chi vuole trascorrere il suo tempo libero "Sulla Neve".

Il Circuito Click ad oggi annovera i seguenti portali: Click Lago Maggiore, Click Stresa, Click Lesa, Click Arona, Click Baveno, Click Locarno, Click Sulla Neve.